BASTA:
Ho scritto due volte a giugno dando fiducia a chi mi rappresenta perchè avevo ben compreso le difficoltà a giungere ad un accordo per la sottoscrizione del contratto di categoria,scaduto ormai da 5 ANNI.
BASTA,ho perso la fiducia in tutti voi, anche a seguito del rinvio del Congresso Nazionale.
Prima si è aspettato per 3 ANNI l'emanazione della direttiva,poi si è atteso l'esito delle elezioni politiche,poi la nomina del Governo,subito dopo la modifica della direttiva,poi la convocazione dell'Aran,poi il Congresso,poi la Finanziaria,poi........,poi,,,,,,,,,,,, ed ancora poi.............  . 
BASTA con gli atteggiamenti ATTENDISTI e PASSIVI.
Qualcuno dice che non contiamo NIENTE e,di conseguenza,se proclamiamo uno sciopero od assumiamo altre iniziative non risolviamo NIENTE.( A proposito che fine ha fatto quell'articolo da pubblicare sui giornali per pubblicizzare il nostro disagio e per il quale si erano raccolti dei fondi ad aprile)
Se fosse così,che non contiamo niente,si dimentica un aspetto che per altri può rappresentare un dettaglio ma per me è FONDAMENTALE : LA DIGNITA' DI ESSERE UN LAVORATORE.
A questo punto dico BASTA. Mi prendo 15 giorni per decidere se lasciare o meno il Sindacato ,al quale sono iscritto da un decennio, in quanto reputo l'unica cosa da fare,ovviamente con dispiacere.
Francesco Sorace-Segretario Comunale di Fontaniva e S.Giustina in Colle(PD)
 
P.S. E non venitemi a raccontare che questo è il momento di stare uniti. AD ASPETTARE ANCORA.