Breve controreplica alla replica di Antonio Purcaro alle mie considerazioni sul raffronto tra il trattamento economico dei segretari e quello dei dirigenti/responsabili.

 

 

 

Preso atto delle sferzanti considerazioni fatte da Purcaro replicando alle mie, tengo a precisare che le mie considerazioni non erano mosse da alcun intento polemico nei confronti del collega .

Potrei obiettare a molte delle ragioni esposte( ad esempio come si può negare che molti colleghi si siano fatti un secondo e talvolta un terzo stipendio con reggenze pluriennali!?), ma non è mia intenzione farlo per non cadere nella polemica personale.

Intendevo ed intendo affermare che la nostra categoria non può certamente ritenersi una categoria di “indigenti”, anche a confronto con altre del pubblico impiego, e che quindi, in vista del prossimo( spero!!) rinnovo contrattuale, si dovrebbero prioritariamente concentrare gli sforzi sugli istituti più strettamente giuridici e di garanzia,senza eccedere con richieste economiche che potrebbero avere perfino un effetto “boomerang” sulla nostra stessa sopravvivenza come categoria.

                                                           

                                                                                               Roberto Nobile